miércoles, 9 de septiembre de 2009

espacio dedicado al la air.

... we at the Association of Italian Radiolisteners – AIR (more than 500 members) think that radio can be the most practical connection with your homeland. In this RSF booklet you can find all information and tips on how to listen to voices from home, in your language as well. No need for computers or expensive devices: you just need a cheap radio set equipped with medium and short wave (MW and SW) and a new world will open up.



Cos'è l'A.I.R.
Quando e come è nata l'Associazione, i principali scopi che persegue, come si diventa Soci, cosa offre l'Associazione ai Soci, le quote sociali e ogni altra utile informazione.

Statuto
È lo Statuto dell'Associazione, diviso in 53 articoli, in cui sono definiti gli scopi, quali sono gli Organi Sociali e che compiti hanno, quando e come si riunisce l'Assemblea annuale dei Soci e che poteri ha, si parla di Presidente, Consiglio Direttivo, Comitato Esescutivo, Tesoriere, Segretario, patrimonio sociale, organo sociale, rappresentanza legale, etc. La sua versione attuale è stata approvata nell'Assemblea generale dei Soci a Savona il 10/05/2009.

Cariche Sociali
I componenti del Comitato Esecutivo (Presidente, vice Presidente, Segretario), i componenti del Consiglio Direttivo ed i vari incarichi sociali.

Radiorama
È un mensile dedicato al radioascolto internazionale, con la funzione di Organo Ufficiale dell'A.I.R., edito in proprio dall'Associazione e realizzato con il contributo disinteressato dei Soci e dei suoi lettori. In estrema sintesi, Radiorama è un'agenzia di notizie destinate al meglio del radiantismo; diverse sue rubriche sono di grande interesse per tutti i BCL, per quelli più esperti come per quanti muovono i primi passi. Se sei utente registrato, puoi scaricare l'ultimo numero disponibile di Radiorama in formato PDF.

Radioascolto, strano hobby
Si tratta di una breve nota introduttivo sul fenomeno del radioascolto, con particolare attenzione alle Onde Medie ed Onde Corte, con alcuni cenni su come inziare e dove cominciare ad ascoltare.

Cosa ascoltare e perché
Per stuzzicare l'appetito di curiosi alle prime armi ed esperti navigatori dell'etere vengono presentati degli ascolti recenti, effettuati dai Soci e riportati da Radiorama: Onde Lunghe, Medie, Corte e Bande Tropicali.

Guida al radioascolto
Ovvero le FAQ del BCL. Una panoramica completa ed esaustiva sulle varie trasmissioni radio, cosa serve per ascoltare, le caratteristiche dei più comuni ricevitori radio, le antenne più appropriate, le caratteristiche di ogni porzione di banda, le guide presenti sul mercato... insomma una risposta per tutti gli interrogativi, in un linguaggio chiaro e comprensibile a tutti. Consulta amche la Piccola Guida al Radioascolto aggiornata al 2004, in versione PDF, da stampare e portarsi sempre appresso.

Per saperne di più
Un formulario elettronico da compilare per poter ricevere materiale informativo ed una copia omaggio di Radiorama.

Le nostre attività
L'Assemblea annuale, i contest, i diplomi, le attività dei gruppi locali, i servizi fotografici, le visite alle emittenti, documentazione, archivio ed altro ancora.

Iscrizione all'A.I.R.
L'iscrizione include l'abbonamento annuale a Radiorama, il mensile dedicato al radioascolto internazionale, con funzione di Organo Sociale dell'Associazione, realizzato esclusivamente con il contributo disinteressato dei Soci AIR e dei suoi lettori. Scarica il modulo in formato PDF: troverai tutte le indicazioni per poter procedere all'iscrizione al Sodalizio.
Promozione 2010
Come per gli anni scorsi, il CD ha deciso di istituire un'offerta promozionale autunnale per i nuovi soci ed abbonati, che consiste nell'offrire gratuitamente i restanti numeri dell'anno 2009 a chi sottoscrive una nuova quota sociale od un nuovo abbonamento per il 2010.

Solo abbonamento a Radiorama
È possibile ricevere in abbonamento Radiorama senza iscrizione all'AIR.


--------------------------------------------------------------------------------


nº di Conto Corrente Postale: 000022620108
intestato a:
ASSOCIAZIONE ITALIANA RADIOASCOLTO
Casella Postale 1338 - 10100 Torino AD

Coordinate bancarie per i bonifici bancari nazionali ed internazionali
(si tratta dei dati relativi al conto corrente postale dell'AIR):
IBAN: IT 75 J 07601 01000 000022620108

tomado de http://www.air-radio.it/ .

No hay comentarios:

Publicar un comentario